2.1 Introduzione

2.1 – Introduzione Se l’MLS rappresenta per gli agenti immobiliari un modo nuovo di interpretare la professione, allo stesso tempo appare innovativo e “inconsueto” anche agli occhi dei clienti. Nel recente passato un cliente interessato a comprare o vendere casa si rivolgeva all’agenzia di zona, e ciò accadeva anche se il suo agente di fiducia era un altro. Tale scelta era dettata dall’esigenza di entrare in contatto con un agente che conoscesse il mercato locale. Con l’MLS il cliente non è costretto a rivolgersi ad agenzie sconosciute. Gli aderenti al sistema non hanno infatti alcun limite nella loro attività, situazione che di fatto li rende dei consulenti immobiliari capaci di soddisfare le più disparate richieste della loro clientela senza costringerli, cosa più importante, a dover rivolgersi ad altre strutture per soddisfare le loro esigenze. Con l’MLS il portafoglio clienti acquista una fondamentale importanza. In tal senso è fondamentale per l’aderente MLS riuscire a spiegare in maniera chiara ed esaustiva il funzionamento del sistema ai propri clienti, evidenziandone gli innumerevoli benefici in termini economici e di tempo. Nell’esporre i cartelli nella propria vetrina, ad esempio, l’utente può comunicare e trasmettere al cliente finale l’idea e il concetto stesso di MLS. Non più pochi immobili tutti presenti in zona, ma proposte immobiliari che spaziano dal residenziale al commerciale, dal bilocale centrale alla villa in campagna o al mare. Questo nuovo modo di apparire permette all’operatore di incrementare il proprio portafoglio clienti acquisendo nuove fette di mercato. Come per la vetrina, anche i mezzi pubblicitari devono essere scelti con la stessa filosofia. Pubblicare gli immobili sul maggior numero di siti dedicati alla ricerca immobili è un modo economico e veloce per arrivare al maggior numero di clienti su tutto il territorio. L’operatore, non a caso, è spesso presente a eventi e manifestazioni con un alto numero di presenze. Con il solo ausilio di un telefono e di un PC connesso a internet può proporre immobili, raccogliere richieste, fissare appuntamenti e contattare i colleghi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...