2.2 L’aderente e il venditore

Dal punto di vista delle argomentazioni, così come degli strumenti, un operatore ha senza dubbio una marcia in più rispetto agli altri colleghi operanti nel settore. Il portafoglio comune e l’interscambio con un numero di utenti in continuo aumento rappresentano veri e propri punti di forza nella fase di acquisizione di un mandato. Visti i tempi ridotti di vendita e la facilità con la quale il prezzo di realizzo può essere maggiore rispetto a quello che il mercato può offrire in quel determinato periodo, quale cliente non considererà il professionista MLS il più qualificato per raggiungere il proprio scopo? L’operatore MLS, all’atto di incontrare un cliente che deve vendere/affittare casa, deve informarlo delle seguenti peculiarità che contraddistinguono una compravendita in collaborazione. Le informazioni che seguono sono anche presenti sulla piattaforma in formato stampabile, pronte per essere consegnate al cliente. – L’MLS è un immenso archivio in continuo aggiornamento di offerte e richieste immobiliari che vengono condivise tra tutte le agenzie aderenti all’MLS. – Affidare il proprio immobile a un’agenzia che utilizza MLS REplat significa automaticamente condividere la tua esigenza immobiliare con tutto il network di agenzie. – Più si utilizzano gli strumenti che il network mette a disposizione, maggiori sono le possibilità di vendere il proprio immobile più celermente e a un miglior prezzo. – Si possono concordare con il proprio agente immobiliare le forme di promozione pubblicitaria più adatte al proprio immobile. Le possibilità sono tante, dai cartelli nelle vetrine di tutte le agenzie aderenti del network, ai siti web delle stesse agenzie, passando per i più popolari portali web inserzionistici, per finire alle più diffuse riviste di settore. Una visibilità dell’immobile che nessun altro può garantire. – Tutte le agenzie sono collegate tra loro per arrivare al miglior risultato possibile nel minor tempo possibile. A tal proposito è consigliabile comunicare al proprio agente immobiliare di riferimento gli orari e i giorni precisi in cui i potenziali clienti, reperiti sia dall’agente di riferimento e sia dagli altri operatori del network, potranno visionare l’immobile. – Le agenzie che utilizzano l’MLS collaborano tra loro nella compravendita tramite un sistema di tutela che prevede regole chiare e condivise.   – Se l’offerta di acquisto per l’immobile dovesse provenire da un operatore che non è l’agente immobiliare di riferimento, quest’ultimo sarà comunque sempre presente alla presentazione delle proposte. – Il network dispone di un sistema che traccia tutte le offerte pervenute per un immobile, mettendo chi vende nelle condizioni di accettare la proposta ritenuta migliore. – Anche se l’intero network lavorerà per vendere l’immobile, l’agente immobiliare di riferimento resterà uno per l’intera durata della compravendita, il solo a cui pagare le commissione.

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