3.6 La eliminazione della scheda immobile

Come è importante inserire dati veritieri all’interno della piattaforma, è ugualmente importante modificarli tempestivamente nel caso non corrispondano più a verità. In caso di vendita o scadenza incarico, l’aderente deve eliminare l’immobile dalla piattaforma selezionando l’apposita “Scheda motivazione”, salvo l’esistenza di proposte registrate non ancora accettate o rifiutate (vedi successivo paragrafo 4.4). L’aderente che vuole eliminare un immobile deve motivare la sua scelta selezionando una delle seguenti opzioni, eventualmente accompagnate da un commento utile a spiegare nel dettaglio la situazione come già spiegato al paragrafo 3.3. nel caso di eliminazione di una richiesta (vedi successivo paragrafo 3.3).

Per immobili in vendita:

  • l’incarico scaduto
  • immobile venduto dall’agenzia
  • immobile venduto in collaborazione con (id)
  • immobile venduto privatamente dal proprietario

Per immobili in locazione:

  • incarico scaduto
  • locato dall’agenzia
  • locato in collaborazione con (id)
  • locato privatamente dal proprietario

L’operatore deve comprendere l’importanza di tali modifiche, in quanto l’immobile condiviso con la comunità coinvolge il lavoro e l’impegno dei colleghi.

Un immobile venduto e non eliminato potrebbe essere pubblicizzato inutilmente da un collega con conseguente spreco di tempo e risorse.

Per quanto riguarda l’eliminazione dell’immobile, è bene specificare che questo processo è definitivo. Prima di procedere all’eliminazione dell’immobile dunque (in caso di vendita o di scadenza dell’incarico) è meglio controllare se sia effettivamente il caso. Può capitare che l’aderente non riesca più a trovare un immobile da lui inserito. In questo caso deve consultare il campo immobili inattivi nella sezione portafoglio immobili dell’area riservata e, modificando la data di scadenza, riattivare l’incarico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...